Merano 2000, un paradiso d’estate e d’inverno

meran 2000 sommer wandern st Merano 2000, un paradiso d’estate e d’inverno

Merano 2000 non porta il suo nome a caso. L’impianto sciistico sopra Merano è collocato intorno ai 2000 metri ed è caratterizzato da piste facili ed intermedie. Un luogo per famiglie, sciatori principianti ed esperti. Offre anche molte altre possibilità come la pista da corsa e lo snowpark. A rendere popolare l’impianto sciistico Merano 2000 è una caratteristica fondamentale: il sole.

Inoltre, Merano 2000 offre numerose alternative a coloro che preferiscono altri sport invernali. L’intera area è attraversata da sentieri escursionistici invernali lungo i quali è possibile fermarsi presso le tipiche baite della zona. E se al ritorno siete stanchi potete tranquillamente prendere lo slittino per tornare in valle.

A proposito di slittino: uno sport a cui gli appassionati non devono rinunciare neppure in estate grazie alla pista su rotaie che assicura discese rapide e mozzafiato lungo un tracciato che scende a valle con numerose curve spezzate. Inoltre, durante la stagione estiva sono molte le escursioni che si possono fare, da quelle più tranquille a quelle più impegnative.