L’escursione inizia direttamente dal nostro agriturismo
Vacanze nel cuore
dell’Alto Adige
Per gli amici escursionisti
Il “Lochbauer” si trova a 1350 metri di altezza su livello del mare ed è immerso nel verde delle foreste e dei prati del “Tschöggelberg”. Il “Tschöggelberg” è il valico di montagna che si trova a nord della Valle dell’Adige. Unisce le due città più grandi della provincia, Bolzano e Merano ed è un vero paradiso escursionistico! Potete fare delle escursioni (non troppo impegnativi) passeggiando tra prati di larici, i boschi oppure scoprendo qualche baita sudtirolese.
E la cosa migliore è: potete lasciare le vostre macchine all’agriturismo “Lochbauer”. I sentieri delle escursioni iniziano proprio qui. Oppure prendete l’autobus del Tschöggelberg per raggiungerli. La fermata dell’autobus si trova a pochi passi dal maso.
Anche d’inverno la zona offre diverse possibilità di divertimento come gite con le ciaspole e anche l’impianto sciistico di Merano 2000 si trova nelle vicinanze del “Lochbauer”. E se invece desiderate godervi l’atmosfera romantica e natalizia delle città come Bolzano o Merano, fermatevi ai mercatini di Natale tradizionali.
Ecco una selezione di attività che potrebbero arricchire la vostra vacanza al “Lochbauer”. Sono la porta d’ingresso al nostro piccolo paradiso. Lasciatevi ispirare!