Una deviazione a Merano

B 0438 promenaden meran merano passeggiate Una deviazione a Merano

Merano è la seconda città più grande dell’Alto Adige. A metà del XIX secolo la città sul torrente “Passirio”crebbe fino a diventare una delle città termali più famose dell’epoca. Fu chiamata “il balcone a sud del regno d’Asburgo” e attirò visitatori facoltosi da tutta l’Europa. Questo periodo ha lasciato tracce visibili in tutta la città: un gran numero di ville sparse per vari quartieri e soprattutto le passeggiate magnifiche lungo il fiume. Su una di queste si trova lo splendido “Kurhaus, incantevole costruzione in stile liberty.

Se invece desiderate fare un po’ di shopping vi aspettano gli stupendi portici meranesi. Qui troverete una grande varietà di negozi ma anche dei bar e dei ristoranti accoglienti dove potete fare una pausa.

Se preferite fare una sosta più lunga e rilassante vi aspettano le famose Terme di Merano.Vi troverete diverse piscine e una splendida area di benessere.

Infine, godetevi l’attrazione più speciale di Merano, gli splendidi giardini di Castel “Trauttmansdorff”. Intorno al castello che un tempo fu abitato dall’imperatrice Sissi è stato realizzato uno splendido parco, addirittura uno dei più belli d’Europa. Qui potete fare delle passeggiate tra i giardini botanici favolosi e sentire il sole altoatesino sulla vostra pelle.

Terminate la vostra gita con una visita al Touriseum, il museo che vi presenta la storia del turismo altoatesino.